L'allenamento del Milan al "Gillette Stadium"
.Pochi minuti dopo le due italiane si è concluso l'allenamento della squadra al "Gillette Stadium" di Foxborough. Il gruppo, dopo aver ascoltato le parole di Leonardo, si è subito diviso in due: da una parte coloro che hanno giocato la partita contro il Chelsea, dall'altra coloro che saranno a disposizione domani per la partita contro l'Inter.
Davanti a circa 500 tifosi di entrambe le squadre, ma soprattutto appassionati di calcio e con grande entusiasmo, Leonardo ha fatto effettuare il riscaldamento classico con corse lungo l'asse verticale del terreno di gioco, alternando esercizi per la parte superiore e inferiore, a esercizi di stretching. Da questo tipo di lavoro si è passati ad un'esercitazione "attacco contro difesa", durata circa venti minuti. Prima della conlcusione, poi, la terza parte, dedicata alla partitella. E' stata giocata 9 contro 9 ad un buon ritmo e occorre segnalare che Massimo Ambrosini ha preso parte all'intero svolgimento della seduta.
Al tempo stesso il gruppo dei giocatori che hanno disputato ieri la sfida contro gli inglesi ha lavorato a terra, con esercizi addominali, dorsali e di stretching. Per loro la seduta è durata circa 40 minuti, mentre per il gruppo che ha lavorato con Leonardo la durata è stata di un'ora.
A parte si sono allenati Pippo Inzaghi, Clarence Seedorf (per lui solo cure, dopo il leggaro stiramento al collaterale interno del ginocchio destro), Nelson Dida e Daniele Bonera.
Alcuni giocatori dell'Inter, come Maicon, Materazzi, Orlandoni e Balotelli si sono fermati a guardare le prime fasi della seduta del Milan. Sono stati diversi gli incontri che hanno visto i rossoneri salutare i nerazzurri: Ronaldinho e Leonardo-Maicon, Abate-Balotelli e Nesta-Materazzi
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati