Inter, Farris: "Guardammo le immagini del campionato vinto dal Milan. Lì ho capito che i ragazzi avrebbero vinto la seconda stella nel derby"

Inter, Farris: "Guardammo le immagini del campionato vinto dal Milan. Lì ho capito che i ragazzi avrebbero vinto la seconda stella nel derby" MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 maggio 2024, 21:20L'Avversario
di Niccolò Crespi

Massimiliano Farris, vice allenatore dell'Inter, ha raccontato un aneddoto alla festa degli Inter Club relativo al suo periodo con Simone Inzaghi in nerazzurro e in particolare a questa ultima stagione. Come riportato da Tuttomercatoweb, queste le parole del tecnico nerazzurro:

"A un certo punto era chiaro che avremmo vinto lo scudetto, ma si è iniziato a dire che poteva succedere nel derby. I giocatori ribadivano che non importava quando, ma quel 22 aprile, rientrati nello spogliatoio dopo il riscaldamento, avevano organizzato un monitor in cui in genere inserivamo la formazione avversaria per ripetere le marcature. Invece sullo schermo è partita l'immagine dell'ultima giornata del campionato 2021. I ragazzi hanno detto 'ricordiamoci che quel giorno abbiamo pianto'. Lì ho capito che si erano segnati il derby per vincere lo scudetto".