LA LETTERA DEL TIFOSO: "Dove è finito il progetto di Berlusconi?" di Gennaro

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Dove è finito il progetto di Berlusconi?" di GennaroMilanNews.it
© foto di PhotoViews
venerdì 3 febbraio 2012, 10:20La lettera del tifoso
di Antonio Vitiello

Cara Redazione di Milannews,
è da mesi che critico il "nuovo Milan" di Allegri. Incominciando dai rinnovi dei vari contratti, dei quali erano in ballo Seedorf, Ambrosini e Pirlo, e non rinnovammo quest'ultimo. Perché non rinnovammo Pirlo? Per la lunga serie di infortuni ed una stagione deludente? SBAGLIATO! Perché eravamo troppo spilorci per cacciare dei milioni in più e perché non piaceva ad Allegri. E chi prendemmo per sostituirlo? Nessuno! Che sta succedendo ora? Pirlo sta vincendo con la Juve lo scudetto. Tanti interrogativi, risposte secche ed amare che fanno molti tifosi arrabbiati. Noi siamo il grande Milan perché ci abbassiamo a questi livelli se vogliamo tornare a dominare in Europa? Il mercato low cost ha solo funzionato con Aquilani, Nocerino, probabilmente con Mesbah e Maxi Lopez.. Ma non pensare che al posto di Mesbah si poteva prendere Kolarov? Al posto di Maxi Lopez si poteva prendere Falcao? ecc..
Il mercato low cost NON FUNZIONA SEMPRE. BISOGNA SPENDERE PER AVERE IL SALTO DI QUALITA' E PER VINCERE IN EUROPA. Ma oltre al calcio mercato, che da una parte ha deluso, guardiamo anche il nostro Massimiliano Allegri. Allegri sta optando per un gioco noioso, monotono che non centra nulla con il progetto venticinquenne berlusconiano che ci ha portato a diventare il club più titolato al mondo. Non mi ricordo che il gioco di Sacchi era Van Basten-centrico, che quello di Capello era Massaro-centrico, che quello di Ancelotti era Inzaghi/Sheva-centrico e cosi' via. Perché il nostro Allegri punta su un gioco noioso, prevedibile e NON DA MILAN? E' da mesi che dico nella mia pagina Facebook CON IL MILAN NEL (http://www.facebook.com/fonzies.page.milan), che con Emanuelson trequartista non andremo lontano e non è adatto a quel ruolo. Emanuelson è terzino! Non riesco a capire perché poi ci dobbiamo arrampicare sugli specchi dicendo cose del tipo "manca Boateng" "abbiamo molti infortunati" "arbitraggio penoso"... NOI SIAMO IL MILAN, UNA GRANDE SQUADRA.. NON PENSIAMO COSI' !! Parlando del nostro Ibrahimovic, che non oserei mai a criticarlo, che non è Dio sceso in Terra. Quand'è stanco e quando gioca male deve essere CAMBIATO. Questo vale anche per Robinho ed altri.. Non oso immaginare che cosa gli avrebbero fatto a Pato ieri sera, se avesse giocato malissimo come il resto della squadra. Appunto Pato, parliamo di lui? Quasi ceduto perché aveva avuto un brutto momento, ma grazie al Presidente rimase al Milan. Ma siamo diventati pazzi a cederlo? Lui è il nostro futuro! Anche su Sheva, si disse così nella prima parte della stagione 2002-2003, ma quel ragazzo ucraino ci fece vincere la Champions ed altri trofei. E se fosse cosi' per Pato? Cediamolo, ma quando diventerà l'attaccante più forte al mondo non fate manifestazioni contro la società per la sua cessione, l'avete voluta voi! Parlando di attaccanti più forti del mondo, parliamo anche di un certo uomo chiamato Filippo Inzaghi. Lo conoscete? Colui che ci ha fatto vincere molto il Europa, e ci regalò serate magiche. Che fine ha fatto? Scartato da Allegri per l'età e sopratutto mancato di rispetto. Vorrei solo dire una cosa al caro Allegri: Massimiliano quando tu facevi il corso per gli allenatori, Inzaghi faceva soffrire le difese del mondo intero con i suoi gol. VOGLIAMO PIU' RISPETTO PER SUPERPIPPO!
Premetto che per me sono intoccabili Berlusconi e Galliani, ma a tutti voi lettori voglio fare delle domande: Cosa centra il gioco Ibra-centrico, con quello bello e che sarà ricordato nella storia come disse il Presidente quando acquistò il Milan? Quando torneremo a sbancare in Europa? Dov'è finito il rispetto verso gli uomini che hanno fatto la storia? Ma dov'è finito il progetto del Milan di Berlusconi?
Scusami se e' lunga. Grazie della disponibilità'.

Gennaro Marranghello.