Allegri: "Emanuelson ha fatto meglio da terzino. El Shaarawy è cresciuto molto"
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan ai microfoni di Sky Sport commenta così la vittoria di Novara e la corsa scudetto: "Oggi eravamo obbligati a fare tre punti che ci permettono di arrivare a quota 40, che ci eravamo prefissati dopo un inizio non facilissimo. La Juventus per ora sta tenendo una media altissima e non ha mai perso nel girone d'andata. Sono i favoriti assieme a noi per lo scudetto, anche se non vanno dimenticate squadre che stanno facendo bene come Udinese, Roma e Inter. Credo che nel girone d'andata chi riuscirà a fare più di 40 punti conquisterà lo scudetto. Oggi abbiamo fatto un'ottima partita sul piano tecnico anche se dopo il 2-0 c'è stato un attimo di confusione, ma poi siamo tornati in carreggiata non mettendo in discussione il risultato e la vittoria".
Il fallo di mano di Nocerino sul gol del 2-0 come l'ha visto?
"Non commento perché ultimamente, dopo il rigore di Bergamo, sono stato attaccato. Quindi torno a non commentare gli episodi dubbi che ci capiteranno siano essi a favore o contro".
Emanuelson non ha giocato meglio come terzino per lei?
"Giocare da trequartista non è semplice per lui che ha sempre giocato in prevalenza sulla fascia. Nella ripresa, da terzino, ha fatto decisamente meglio, ma per me è un giocatore importantissimo in qualunque posizione giochi. Forse gli manca solo una giocata importante. A volte però è stato attaccato in maniera un po' gratuita".
El Shaarawy sta diventando sempre più importante per voi...
"El Shaarawy è cresciuto molto negli ultimi due mesi, sopratutto fisicamente. Prima giocava in una posizione differente rispetto ad adesso. Aveva bisogno solo di un po' di tempo per abituarsi alla nuova realtà".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati