Conceiçao: "Nel momento difficile è venuto fuori il carattere della squadra. Ecco cosa mi piace di Leao"

Conceiçao: "Nel momento difficile è venuto fuori il carattere della squadra. Ecco cosa mi piace di Leao"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 08:24News
di Enrico Ferrazzi

Dopo la vittoria in rimonta contro il Lecce, Sergio Conceiçao, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa e ha rilasciato queste parole: 

Sul match: "Ci hanno annullato due gol per fuorigioco, non c'è niente da fare. Abbiamo lavorato in settimana su alcune debolezze del Lecce e su alcuni punti forti. Abbiamo fatto un errore e abbiamo preso un gol su quello che avevamo preparato a livello di spazio tra le linee dove avevamo sempre trovato Pulisic e Musah. Abbiamo creato veramente problemi al Lecce, ma non siamo rusciti a fare gol. Eravamo sotto e abbiamo iniziato il secondo tempo non molto bene, prendendo anche il secondo gol. Nel momento difficile però è venuto fuori anche il carattere della squadra, sicuramente i cambi hanno dato qualcosa in più e sono stati bravi i ragazzi a crederci fino alla fine".

Sulla squadra rossonera: "Questa squadra può davvero vincere e perdere contro tutti. SE abbiamo più rimpianti o voglia di lavorare? Sicuramente voglia di lavorare perché quello che è stato detto è vero. Dobbiamo essere più equilibrati, se no ogni volta che l'avversario riparte ci crea dei problemi e una squadra grande non può permettersi questa cosa. Stiamo lavorando su questo e questa settimana è stata importante, abbiamo lavorato su tante piccole cose su cui non avevamo tempo di lavorare perché giocando ogni tre giorni non abbiamo fatto tanti allenamenti. Non sono felice di essere uscito dalla Champions, ma fa parte dell'evoluzione della squadra".

Sulle scelte di formazione: "Abbiamo giocato con tre centrocampisti dove ne avevamo due, Reijnders e Musah, che dovevano andare a prendere i loro due centrocampisti. Bondo era importante davanti alla difesa per dare maggiore sicurezza, anche sulle seconde palle. Eravamo più compatti come squadra secondo me con quello schieramento".

Su Leao: "È un grandissimo giocatore. I giocatori di qualità per me devono iniziare sempre la partita, ma c'è da lavorare sulla partita e delle volte per una ragione o l'altra non parte titolare. Rafa, anche se parte dalla panchina, vuole dare sempre il massimo per la squadra e questo mi piace ancora di più rispetto a quando fa assist o gol".