Costacurta è certo: "Camarda meglio di Jovic: lo farei giocare titolare. La capacità di liberarsi in mezzo all'area mi ha ricordato..."

Costacurta è certo: "Camarda meglio di Jovic: lo farei giocare titolare. La capacità di liberarsi in mezzo all'area mi ha ricordato..."MilanNews.it
giovedì 23 novembre 2023, 19:51News
di Francesco Finulli

Billy Costacurta, ex difensore del Milan, è intervenuto negli studi di Sky Sport 24 e ha parlato di Francesco Camarda che, con ogni probabilità, sarà convocato da Stefano Pioli per la sfida tra i rossoneri e la Fiorentina. Le sue parole: "Camarda è meglio di Jovic. Io lo farei giocare titolare eccome. Ha 15 anni, è un giocatore che fa gol come quello in rovesciata contro il Psg", ha spiegato l'ex difensore rossonero, rimasto affascinato dalla rete in Youth League da parte del giovane attaccante. 

Poi sull'aspetto fisico ha detto: "Soffrirebbe la fisicità dei difensori avversari certo ma mi ha impressionato la capacità di liberarsi dall’uomo in mezzo all’area che ho visto solo in Pippo Inzaghi. Sta facendo bene: avevano gli stessi dubbi quando è arrivato in Primavera, sembrava fosse un azzardo. Ora sembra sia un azzardo farlo esordire in Serie A", ha concluso Costacurta, che ha così inviato un messaggio all'allenatore Stefano Pioli, chiamato a prendere un'importante decisione sul 15enne italiano, orgoglio del settore giovanile del Milan. 

Camarda da diversi giorni si sta allenando in prima squadra, domani ne parlerà in conferenza stampa anche il tecnico rossonero Stefano Pioli. Segui la conferenza stampa del tecnico milanista sui canali di MilanNews.it e nel pomeriggio commenta tutto con la redazione di MN, live sul canale Twitch a partire dalle 17.00.