Fonseca e l'espulsione di Reijnders contro l'Udinese: "Ecco cosa non ha funzionato"

Fonseca e l'espulsione di Reijnders contro l'Udinese: "Ecco cosa non ha funzionato"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:35News
di Enrico Ferrazzi

Paulo Fonseca ha rilasciato oggi in conferenza stampa queste dichiarazioni sulla posizione di Reijnders e sulla sua espulsione contro l'Udinese:

Sulla posizione di Reijnders e Fofana: 
"Avevo detto così perché per vedere Tijji vicino a Fofana non esaltiamo le caratteristiche principali di Reijnders. In determinati momenti possiamo vederlo come numero 6, se invece siamo in avanti lo guardiamo come trequartista. In questa struttura ha la possibilità di fare entrambe le cose, dipende dalla zona: lui fa le due posizioni".

La situazione che ha portato al rosso di Reijnders è recidiva?
"Abbiamo fatto vedere ai giocatori la situazione. Una delle cose in cui siamo cresciuti di più è la fase difensiva: la squadra è corta, occupa lo spazio razionalmente. Ma non è stato facile cambiare questo perché avevano sempre riferimenti individuali, e non è una critica al passato. Nell'azione del rosso di Tijji c'è stato un cambio tra Reijnders e Terracciano che era programmato, Pavlovic non deve essere attratto dall'attaccante quanto c'è tanto spazio alle spalle. Se l'attaccante prende palla lì qual è il problema? Non dobbiamo essere attratti in questi momenti. Ne abbiamo parlato, hanno capito. Sono cose che succedono ma che dobbiamo imparare".

Sulla definizione di box to box...
"Tutti nel calcio oggi devono saper sia attaccare che difendere. Son, esterno del Tottenham, è un box to box. Uno associa il box to box ai corridoi centrali, ma sono tutti box to box".