Ganz: "E' arrivato il momento di El Shaarawy. Quanto manca Cassano"

Ganz: "E' arrivato il momento di El Shaarawy. Quanto manca Cassano"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 21 gennaio 2012, 11:40News
di Antonio Vitiello

Gradito ritorno ieri sera di Maurizio Ganz a Passione Rossonera, il programma di Radio Radio condotto da Fabrizio Tomasello, in collaborazione con Marco Milan ed Elena Giacomin, dedicato ai tifosi del Milan ed in onda tutti i venerdì sera dalle 21:30 alle 23.00
L’ex attaccante del Milan ha subito commentato il derby di domenica scorsa vinto dall’Inter grazie ad un gol di Diego Milito: “E’ stato un derby incolore, con poche giocate, deciso da un gol casuale. Alla fine ha vinto chi dei due è stato più cinico e concreto. Le scelte di Allegri? Il termometro della squadra ce l’ha lui, poi è chiaro, a posteriori sorgono dei dubbi sulle decisioni del mister, vedi Emanuelson trequartista, ma chi meglio di lui sa come si allenano i calciatori durante la settimana a Milanello? In generale penso che il trio d’attacco meglio assortito sia Ibrahimovic-Pato con Cassano alle loro spalle; il barese manca davvero molto in questo momento”. Alla domanda su un possibile utilizzo sulla trequarti di El Shaarawy, Ganz risponde: “Sì, ci può stare, forse è arrivato il momento di inserire questo ragazzo con più stabilità in squadra.

Dicono che i giocatori giovani non hanno esperienza, ma io dico che l’esperienza la possono acquisire solo giocando”. Infine un’opinione sulle vicende che riguardano i problemi di Pato e il possibile approdo in rossonero di Tevez: “I guai fisici di Pato potrebbero derivare dal suo potenziamento fisico, il ragazzo si è ingrossato troppo da quando è arrivato a Milano ed i suoi muscoli potrebbero essere diventati troppo sensibili. Tevez al Milan? E’ l’uomo giusto perché tutti gli attaccanti rossoneri amano prendere palla fuori area, da Ibrahimovic a Pato, da Cassano a Robinho, manca presenza in area di rigore avversaria e Tevez ha proprio queste caratteristiche”.