Gazzetta, Agresti: "Ibra dovrebbe adoperarsi per trasformare i giocatori del Milan da gattini docili, come sono apparsi di fronte al Livepool, in leoni"

Gazzetta, Agresti: "Ibra dovrebbe adoperarsi per trasformare i giocatori del Milan da gattini docili, come sono apparsi di fronte al Livepool, in leoni"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 16:20News
di Manuel Del Vecchio

Continua il brutto periodo del Milan, tra prestazioni deludenti in campo ed uscite sopra le righe di alcuni dirigenti fuori. Stefano Agresti, firma de La Gazzetta dello Sport, fa un'analisi sul momento rossonero, con la squadra di Fonseca che è subito attesa all'esame derby dopo la disastrosa sconfitta di ieri sera contro il Liverpool in Champions League: "La sconfitta del Milan è pesante. La serata dei rossoneri è stata piena di vuoti inspiegabili, dopo l’illusorio lampo di Pulisic che pareva disegnare una partita differente. Il Liverpool è più forte del Milan, che però ha il dovere di competere in modo diverso anche contro un avversario superiore, soprattutto a San Siro. Una squadra che tra i titolari ha quasi tutti nazionali di Paesi prestigiosi non può arrendersi così, come ha fatto il Milan.



Ora c’è il derby. Già, il derby. Il Milan ci arriva male. La goleada contro il Venezia è servita solo a allontanare le polemiche per tre giorni, ma quella contro i nerazzurri diventa una partita che la squadra di Fonseca non può permettersi di fallire. I problemi ci sono e sono evidenti, chissà se basterà l’intervento del boss Ibrahimovic per risolverli. Quando il leone torna - ha detto Zlatan - i gatti spariscono. Forse dovrebbe adoperarsi per trasformare i giocatori del Milan da gattini docili, come sono apparsi di fronte al Livepool, in leoni. O questa metamorfosi la delegherà agli altri, a quelli che lavorano per lui, per il boss Ibra?
".