Marino: "Ibrahimovic sta facendo un lavoro oscuro importante"

Marino: "Ibrahimovic sta facendo un lavoro oscuro importante"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 luglio 2024, 14:50News
di Antonello Gioia

Intervistato in esclusiva da TMWPierpaolo Marino - direttore sportivo di lungo corso sulle scrivanie dei club italiani - ha speso anche parole d'elogio per il mercato del Milan, specie dopo l'investimento su Alvaro Morata scegliendo di accantonare l'idea Joshua Zirkzee: "La vedo un'ottima scelta. Elogio il Milan per la politica moralmente corretta che ha messo in atto, non pagando le commissioni per Zirkzee. Erano veramente immorali e avrebbero fatto male al movimento, perché avrebbero costituito un precedente molto molto pericoloso. Sono molto positivo sull'arrivo di Morata al Milan: si è rinforzato sia come leadership sia come talento indiscusso quale è Morata. La società proseguirà poi su questa linea, Ibrahimovic sta facendo un lavoro oscuro importante. Credo che il Milan non potesse fare un inizio migliore di mercato".

IBRA NEGLI USA

Giovedì pomeriggio è in programma la partenza del Milan per la tournée negli Stati Uniti, dove la formazione di Paulo Fonseca parteciperà al Soccer Champions Tour 2024, dove sono in programma le partite contro il Manchester City (28 luglio ore 00), Real Madrid (1 agosto ore 2.30) e Barcellona (7 agosto ore 01.30). 

Stando a quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, insieme alla squadra partiranno anche Zlatan Ibrahimovic, Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani, che avranno però programmi completamente diversi gli uni dagli altri. L’ad resterà infatti qualche giorno negli USA per poi tornare a Milano per le operazioni di calciomercato. Ibra e Moncada, invece, resteranno accanto alla squadra per tutta la tournée. Probabile anche un incontro plenario (squadra + staff + dirigenza) con Gerry Cardinale, proprio come accaduto un anno fa a Los Angeles.