Milan, Fonseca pensa a irrobustire la mediana contro la Juventus: 4-3-3 con Loftus-Cheek

Milan, Fonseca pensa a irrobustire la mediana contro la Juventus: 4-3-3 con Loftus-CheekMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:31News
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

La sfida contro la Juventus si avvicina. Da oggi scatta la settimana di preparazione del Milan al match di sabato prossimo, calcio d'inizio alle ore 18, a San Siro fra i rossoneri di Paulo Fonseca e i bianconeri di Thiago Motta. Una partita importante che servirà molto a Morata e compagni per cercare di riscattare un avvio di stagione in chiaro-scuro ma soprattutto per provare a rosicchiare punti alla Vecchia Signora e provare a riaffacciarsi nei quarti alti della classifica. Prima della sosta è arrivato il pari amaro per 3-3 sul campo del Cagliari e adesso, davanti al pubblico, amico cercherà il riscatto.

Ipotesi Loftus-Cheek
Per farlo il tecnico portoghese potrebbe optare per una novità in mezzo al campo. Sono tanti i gol subiti in questo avvio di campionato e per ovviare a ciò, si legge sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’ex Roma starebbe pensando ad irrobustire la linea di mediana affiancando a Fofana e Reijnders, coppia inamovibile a centrocampo, Ruben Loftus-Cheek. Un passaggio quindi al 4-3-3 in un match delicatissimo come quello contro la Juventus.

Gli altri interpreti
Per il resto non dovrebbero esserci novità. Anche se è presto per poter ipotizzare uno schieramento, il quotidiano inserisce Morata al centro dell’attacco supportato ai lati da Pulisic e Leao rispettivamente a destra e a sinistra. In difesa davanti a Maignan, Gabbia e Tomori dovrebbero essere i centrali con Emerson Royal e Theo Hernandez sulle corsie.