Milan glorie, questa sera a Wolfsburg: tra i convocati anche Baresi, Massaro, Papin e Ganz

Milan glorie, questa sera a Wolfsburg: tra i convocati anche Baresi, Massaro, Papin e GanzMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 7 giugno 2012, 17:45News
di Antonio Vitiello
fonte acmilan.com

Dopo la tappa in Scozia contro le leggende dei Rangers Glasgow, Milan Glorie arriva per la prima volta in Germania.

Il cuore di Milan Glorie non ha infatti confini e i colori rossoneri giungono a Wolfsburg, per un torneo triangolare benefico che si svolgerà questa sera. Oltre a Milan Glorie, scenderanno in campo i padroni di casa delle Glorie del Wolfsburg e i pari età dell’Unione Sportiva Italiana Lupo Martini, importante società sportiva nata negli anni ’60 a pochi passi dagli stabilimenti della Volkswagen.

Milan Glorie e Glorie del Wolfsburg sono state invitate per sostenere la crescita della Lupo Martini in quanto eccellente esempio di integrazione di successo per tutti quegli italiani che emigrarono e arrivarono a Wolfsburg a lavorare per il colosso tedesco dell’automobile.

Oggi la Società Sportiva conta 10 squadre del Settore Giovanile e raccoglie oltre 150 ragazzi: di questi il 50% è rappresentato da italiani, il 30% da tedeschi e il resto da ragazzi che provengono da Turchia, Russia, Tunisia, Portogallo e altri paesi. Molti di questi giovani vivono in situazione di disagio sociale e la Lupo Martini consente loro di giocare a pallone gratuitamente offrendo anche un validissimo ed efficiente modello di integrazione.

I fondi raccolti dal triangolare verranno utilizzati per acquistare materiale vario da destinare ai ragazzi; per il leasing di due minibus necessari agli spostamenti dei giovani calciatori e l’affitto di uno spazio coperto per la stagione invernale.

Ecco la lista dei convocati rossoneri: Braglia, Taibi, Baresi, Nava, Carbone, Costacurta, Mussi, Bortolazzi, Giunti, Eranio, Lantignotti, Serginho, Ba, Massaro, Papin, Ganz, Vieri.