MilanLab e Nutrilite: frutta e verdura per lo Scudetto rossonero
Il benessere fisico ha una grande influenza sulle prestazioni di un atleta e un’alimentazione bilanciata ha un ruolo chiave nell’aiutare gli sportivi a raggiungere la loro forma ottimale. Ma avreste mai pensato che anche i colori avessero un ruolo in tutto ciò?
Il Milan è partito oggi per Gubbio, dove domani sera è atteso all'esordio nelle Final Eight del Campionato Primavera 2011-2012 contro la Juventus. Un impegno molto importante, per il quale i giovani del Milan si sono preparati non solo sui campi d’allenamento, ma anche a tavola, con una dieta colorata a base di frutta e verdura. Si tratta di un approccio unico nel suo genere applicato tanto alla prima squadra quanto alla Primavera.
La collaborazione fra gli esperti del MilanLab, il centro di ricerca scientifica interdisciplinare ad alto contenuto tecnologico dell’AC Milan, e di NUTRILITE, marca numero uno al mondo nella produzione di integratori alimentari, è infatti alla base di un approccio olistico al benessere e alla forma del calciatore e svela il ruolo fondamentale dei colori nell’alimentazione e nella vita di tutti i giorni. Tra i cibi principali che circolano sulle nostre tavole, infatti, frutta e verdura sono gli alimenti “colorati” per eccellenza e contribuiscono in maniera determinante a preservare l’organismo, donando energia e vitalità utili ad affrontare al meglio le nostre giornate.
Gli esperti NUTRILITE sostengono come frutta e verdura siano gli alimenti che contengono i fitonutrienti, composti organici che si trovano nelle piante che, oltre a dare colore e a proteggere i vegetali dall’azione degli agenti atmosferici, assumono un ruolo chiave per la protezione dell’organismo umano grazie alle elevate e molteplici proprietà antiossidanti che li caratterizzano.
Si stima che in natura siano oltre 30.000 i fitonutrienti esistenti, che vengono sintetizzati nello “spettro dei fitonutrienti” ed associati a 5 colori principali: verde, bianco, giallo/arancione, rosso, blu/viola. Se un’alimentazione bilanciata e l’assunzione di un quantitativo equilibrato di fitonutrienti è di per sé fondamentale per ognuno di noi, lo è a maggior ragione per chi punta a raggiungere l’eccellenza nello sport.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati