MN - Di Stefano: "Fonseca prolungamento dell'epoca Pioli: molto simile per educazione, risultati, sistema tattico"

MN - Di Stefano: "Fonseca prolungamento dell'epoca Pioli: molto simile per educazione, risultati, sistema tattico"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 6 giugno 2024, 19:50News
di Antonello Gioia

Direttamente dal ritiro della Nazionale, Peppe Di Stefano è intervenuto nella live su Twitch di MilanNews parlando del suo libro in uscita, scritto a quattro mani con Carlo Pellegatti, "C'è solo un Presidente", che narra aneddoti sulla vita di Silvio Berlusconi, raccogliendo più di 120 testimonianze, e dell'attualità del mondo Milan.

Fonseca sarà l'allenatore del Milan?

"Penso che l'allenatore sarà Fonseca. Ieri il Lille l'ha salutato, stanno già lavorando su eventuali nomi. Perché il Milan non lo annuncia? Per ragioni fiscali bisognava arrivare alla prossima settimana, questo è quello che risulta. Se nei prossimi giorni la dirigenza ha cambiato idea? Non credo. Continuo a dare una notizia con forza, è perché me l'hanno data per certa. Ci fosse stato Berlusconi avrebbe preso Possanzini, o De Zerbi, o Fabio Pecchia... Loro hanno preso il prolungamento dell'epoca Pioli, molto simile per educazione, risultati, sistema tattico: non si aspettano un campionato da 10 ma neanche da 4.

È un Pioli più evoluto, nel senso che quando è arrivato Pioli il Milan l'ha battagliato al Genoa e alla Samp, e Pioli è stato un grandissimo, ha fatto molto più di quello che doveva con la rosa del Milan, mentre Fonseca arriva che ha già vinto con lo Shakhtar, è stato alla Roma e ha fatto bene al Lille. L'idea è di prolungare questi risultati, mi hanno fatto capire di volere un allenatore "corporate", che lavora a braccetto con la dirigenza nel cercare talenti e soluzioni, non che vada in conferenza stampa stile Conte a chiedere i campioni".