MN - La pagella di Zeroli contro la Spagna: il primo a provarci e l'ultimo ad arrendersi, ma gli è mancata lucidità

MN - La pagella di Zeroli contro la Spagna: il primo a provarci e l'ultimo ad arrendersi, ma gli è mancata luciditàMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 luglio 2024, 18:10News
di Lorenzo De Angelis

L'Italia U19 del CT Corradi si è giocata l'accesso alla finale dell'Europeo di categoria contro i pari età della Spagna. Facendo affidamento sul blocco Milan, del quale ha parlato con orgoglio anche il terzino rossonero Davide Bartesaghi questa mattina a La Gazzetta dello Sport (CLICCA QUI), l'allenatore italiano ha deciso di consegnare ancora una volta le chiavi del centrocampo azzurro al giovane capitano del Milan Futuro Kevin Zeroli, tanto fondamentale al punto che è rimasto fino all'ultimo secondo del secondo tempo supplementare. 

Nonostante tutti gli sforzi, e qualche occasione sprecata di troppo, l'Italia si è dovuta alla fine arrendere alla Spagna che grazie al gol di Fortuny al 100' ha conquistato la finale di questo Europeo. 

ITALIA-SPAGNA: LA PAGELLA DI KEVIN ZEROLI A CURA DI MILANNEWS.IT

Kevin Zeroli, VOTO 5: "È il primo a provarci così come l'ultimo ad arrendersi, ma al capitano del Milan Futuro è sembrata mancare quasi un po' di lucidità, logico dopo un'Europeo che l'ha visto in campo praticamente sempre. Zeroli ha infatti sprecato due occasioni nitide da rete, una ad inizio secondo tempo, su assist del compagno al Milan Bertesaghi, ed un'altra praticamente sullo scadare dei tempi di supplementari, quando Sia l'ha servito da solo in area di rigore dopo un'azione personale sublime. L'ultimo squillo del capitano rossonero si è registrato poco prima il 120', con un colpo di testa innocuo finito alto sopra la traversa".