MN - Padovan: "Mercato? Si poteva fare prima e meglio. Ma solo chi è dentro sa quanto è necessario essere virtuosi"

MN - Padovan: "Mercato? Si poteva fare prima e meglio. Ma solo chi è dentro sa quanto è necessario essere virtuosi"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 agosto 2024, 18:10News
di Manuel Del Vecchio

Prima giornata di Serie A che ha visto molte big soffrire: Inter e Roma fermate da Genoa e Cagliari, Napoli travolto a Verona. E il Milan che fino all'89' era sotto di due gol contro il Torino, acciuffando un insperato pareggio per il rotto della cuffia. A commentare l'esordio dei rossoneri la nota firma Giancarlo Padovan. In esclusiva per MilanNews.it. Queste le sue dichiarazioni:

Il 2-2 col Torino ha evidenziato quanto sia importante avere subito a disposizione i nuovi acquisti. Morata nel poco tempo a disposizione è stato subito decisivo
"Le forze nuove,  meno che non siano delle amebe prese a fine carriera, portano sempre benefici. Il nuovo acquisto ha voglia di conquistare l'occhio dell'allenatore, l'attenzione dei tifosi, di porsi come riferimento come aiuto ai compagni. Il nuovo vede e fa vedere altre cose".

La dirigenza avrebbe dovuto essere più celere negli acquisti?
"La società poteva fare prima e poteva fare meglio. Mi riferisco a Samardzic, se davvero lo voleva. Mi riferisco a Chiesa. Poteva spendere qualche soldino in più per Zirkzee che è già stato decisivo all'esordio in Premier League. Ma non me la sento di condannare la proprietà che solo chi è dentro sa quanti soldi ci sono e quanto è necessario essere virtuosi".