MN - Solbiate Arno 'porta bene' al Milan: cosa succedeva tra gli anni '80 e '90
La COVISOC ha escluso l'Ancona dai campionati professionistici, questo apre pertanto le porte all'Under 23 del Milan. Si è già attivata la macchina organizzativa, il club ha già fatto un investimento importante e ci sarebbe anche lo stadio, che salvo sorprese dovrebbe essere il "Felice Chinetti" di Solbiate Arno. Intervenuto ai microfoni di MilanNews.it, il direttore generale del club, Carmine Gorrasi, ci fa il punto della situazione:
Cosa rappresenterebbe per Solbiate Arno essere scelti come casa del Milan?
"Sarebbe un motivo d'orgoglio. Ringrazio il presidente Silvia Gatti e il patron Claudio Milanese, entrambi tifosissimi del Milan, oltre all'intervento del sindaco Oreste Battiston, anch'egli grande tifoso rossonero. Per noi sarebbe molto bello, l'idea di vedere i campioni del Milan o del calcio italiano del futuro crescere da noi. A partire da Camarda e Zeroli".
Ci sarà una collaborazione anche tra i club?
"Spero di sì. Abbiamo all'incirca 250 ragazzi e se qualcuno dovesse essere pronto sarebbe bello se ci fosse il canale preferenziale".
Che risposta si aspetta dalla comunità di Solbiate Arno?
"Vivo qua e ho sentito già tante persone pronte a venire a vedere l'Under 23. Alla fine qui non dico che son tutti milanisti, ma quasi. Non ci sono altre squadre professionistiche in zona, c'è fame di calcio. E poi c'è una certa tradizione col Milan: vorrei ricordare che negli anni '80-'90 i rossoneri giocavano la prima amichevole proprio al 'Chinetti'".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati