MN - Teotino: "Penso a Leao, Pulisic, Chukwueze, Loftus-Cheek, Reijnders: il Milan ha giocatori che riforniscono"
Intervenuto ai microfoni di MilanNews.it, il noto giornalista Gianfranco Teotino ha fatto il punto a oggi sulle manovre societarie in vista della nuova stagione, col campionato che riparte fra tre settimane.
Nella griglia di partenza crede che ci siano società che abbiano superato il Milan?
"A oggi sì, ma per una giusta valutazione dobbiamo rimandare il discorso a fine mercato. A oggi sembra che Napoli e Atalanta abbiano di più, poi c'è la Juventus che è da scoprire. Torno però anche qui al fatto che c'è l'allenatore che ha dato entusiasmo, prospettive per un futuro roseo".
Valutando fin qui l'unico acquisto in entrata: le piace Morata?
"Non sono così entusiasta come lo sono invece quasi tutti, nel senso che è un buonissimo giocatore che è anche molto maturato come personalità e lo abbiamo visto agli Europei. Ha assunto un ruolo da leader e si è dimostrato con la Spagna un ottimo capitano, ma non è uno di quei centravanti che ti cambiano la vita. È un centravanti che non ha segnato più di 15 gol in un anno. Magari manda più in gol i compagni ma questo Milan, così com'è strutturato, ha già giocatori che si riforniscono. Penso a Leao, Pulisic, Chukwueze, Loftus-Cheek, Reijnders. In definitiva penso che il Milan avrebbe avuto bisogno di un centravanti magari meno tecnico, ma più realizzatore".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati