MN - Vrablik (BBC): "Slovan pragmatico, Weiss punta prima di tutto a non subire reti"
È già tempo di Champions League col Milan che torna a Bratislava 32 anni dopo l'ultima volta. A introdurci allo Slovan, campione di Slovacchia in carica e prossimo avversario dei rossoneri, il collega Lukas Vrablik, corrispondente per BBC, The Guardian e World Soccer dalla Slovacchia. In esclusiva per MilanNews.it
Che Slovan Bratislava troverà il Milan?
"Stanno dominando in patria da qualche anno, in Champions è più difficile perché il livello è differente e la rosa non è così ampia. L'ultima partita contro il Kosice, finita in parità, ha evidenziato come sia complicato lottare su due fronti differenti per lo Slovan"
Qual è lo stile di gioco dello Slovan?
"Vladimir Weiss è probabilmente l'allenatore più vincente in Slovacchia nella storia recente, basti pensare all'exploit alla guida dell'Artmedia qualche anno fa, portata in Champions League e dove ha sfidato l'Inter. È un allenatore pragmatico, che punta prima di tutto ad avere una solidità difensiva e a non subire reti. 4-2-3-1 è il suo modulo, i giocatori lo apprezzano molto e devo dire che dal punto di vista psicologico è molto bravo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati