Pioli a Milan TV: "Leao ha ancora margini di miglioramento, è più completo dell'anno scorso"

Pioli a Milan TV: "Leao ha ancora margini di miglioramento, è più completo dell'anno scorso"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 aprile 2023, 20:31News
di Filippo D'Angelo

Stefano Pioli ha rilasciato un'intervista a Milan TV al termine della gara vinta contro il Lecce grazie alla doppietta firmata da Rafael Leao. Di seguito le dichiarazioni: 

Sulla gara con il Lecce

"E' vero che il periodo è molto faticoso ma se vogliamo essere una squadra di alto livello dobbiamo abituarci. L'avversario non era facile ma abbiamo fatto la partita giusta. Potevamo trovare situazioni più offensive ma abbiamo giocato da squadra matura e vera, vincendo meritatamente. Di partite ne mancano poche e dobbiamo fare punti per qualificarci nei primi quattro posti".

Sulla Champions

"Il cammino in Champions è straordinario, la semifinale sarà un fatto incredibile ma il campionato è troppo importante. Abbiamo la possibilità di migliorare la nostra classifica e superare le squadre che ci stanno davanti. a Roma sarà una partita tosta ma dobbiamo giocare da Milan e giocarci le nostre possibilità".

Sul primo gol di Leao

"Abbiamo fatto bene a sinistra non dando punti di riferimento con Leao e Theo. Si poteva concludere qualcosa in più ed essere più efficaci nell'ultimo passaggio. Le palle inattive le proviamo, spesso non ci riescono ma oggi non è stato così. C'erano due opzioni e Junior è stato bravo a restituire il pallone a Sandro che l'ha messo sul secondo palo".

Su Leao

"Credo che oltre i risultati la soddisfazione più grande degli allenatori è migliorare i giocatori. Rafa ha ancora dei margini di miglioramento, è inevitabile che sia così è ancora giovane. Per la prima volta giocherà le semifinali di Champions League ed è importante per lui. Credo che sia un giocatore ancora più completo rispetto alla passata stagione e questo è molto importante".

Su come arrivare al derby di Champions

"Credo che la squadra stia bene ma è sempre più la testa che comanda. Stiamo bene mentalmente nelle partite e negli allenamenti. Dovrò esser bravo io insieme allo staff a gestire queste forze. E' inevitabile che bisognerà gestire ma ho un gruppo disponibile e serio. So che chi verrà chiamato in causa si farà trovare pronto".