Pulisic: "Mi descrivono come il classico ragazzo americano, devi avere una mentalità forte per saperti distinguere dagli altri"

Pulisic: "Mi descrivono come il classico ragazzo americano, devi avere una mentalità forte per saperti distinguere dagli altri" MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
venerdì 26 luglio 2024, 19:40News
di Niccolò Crespi

Christian Pulisic è stato protagonista nella mattinata americana di CBS Mornings insieme a Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante del Milan ha parlato così del piacere di tornare nel suo Paese per la Tourneè, ma non solo. Questo un estratto delle sue dichiarazioni principali:

Gli inizi e l'ambientamento

“Gioco a calcio da più di 10 anni a ritmi elevati ed è stato difficile fin dall’inizio. Io sono stato descritto come il classico ragazzo americano, devi avere una mentalità forte per saperti distinguere dagli altri. Devi anche avere delle persone che ti insegnano bene“.

Christian Pulisic, simbolo americano del Milan all'estero, ha avuto un grande impatto nel mondo milanista. In gol al suo debutto in Serie A, l’americano ha totalizzato 12 gol in campionato (record personale in carriera), diventando inoltre il primo centrocampista offensivo rossonero a contribuire ad almeno 20 reti (12 gol e 8 assist) dopo Kaká.