Theo e Leao non saranno multati per l’episodio avvenuto durante il cooling break di Lazio-Milan

Theo e Leao non saranno multati per l’episodio avvenuto durante il cooling break di Lazio-MilanMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 settembre 2024, 11:49News
di Antonello Gioia

Rafael Leao e Theo Hernandez non saranno multati dopo l’episodio di ieri che li ha visti mettersi in disparte rispetto a Paulo Fonseca e al resto dei compagni durante il cooling break del secondo tempo di Lazio-Milan.

Tale decisione va in continuità con le spiegazioni fornite alla stampa dagli stessi protagonisti nel post partita.

LA SPIEGAZIONE DI THEO

Intervenuto ai microfoni di Milan TV nel post partita di Lazio-Milan, Theo Hernandez ha detto la sua sul pareggio contro la formazione capitolina facendo anche chiarezza sulla subito virale e contestata scena del cooling break che ha visto protagonisti lui e Leao. 

L'immagine del cooling break: qual è la tua versione dei fatti?
"Eravamo entrati da due minuti, non avevamo bisogno del cooling break. Non era nulla contro squadra ed allenatore. Ora dobbiamo continuare a lavorare per vincere tutti insieme. Eravamo in campo da due minuti. Non ne avevamo bisogno. Poi la gente parla, dice cose non vere. Io e Rafa siamo sempre con la squadra per aiutare, ed è questo l'importante".

LA SPIEGAZIONE DI FONSECA

Paulo Fonseca ai microfoni di DAZN esordisce parlando della situazione legata a Theo Hernandez e Rafa Leao, entrambi entrati a partita in corso e che hanno fatto scalpore per l'atteggiamento durante il cooling break, dove entrambi sono stati in disparte rispetto al resto del gruppo:

"La situazione di Theo e Leao: non c'è nessun problema e penso che Theo abbia già spiegato. Non dobbiamo creare nessun problema, questa settimana ho parlato con i giocatori che hanno accettato la scelta. Non c'è alcun problema, io ero concentrato e non ho visto che erano lì ma penso che Theo abbia spiegato perché. Non creiamo problemi perché non ce ne sono, la risposta dei giocatori è stata bella e non dobbiamo creare problemi quando non ci sono. Non scappo con le scuse e in questo momento non c'è problema".