Bonera: "Sabato dimostriamo di essere i più forti, i tifosi sono stati incredibili contro il Barça"

Bonera: "Sabato dimostriamo di essere i più forti, i tifosi sono stati incredibili contro il Barça"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 30 marzo 2012, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Daniele Bonera, grande protagonista della sfida contro il Barcellona, è intervenuto al telefono ieri sera alla trasmissione "Studio Milan" su Milan Channel. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla partita contro il Barça: "Era una partita molto difficle, è normale che la difesa fosse sotto pressione durante il match, però tutta la sqaudra ha fatto un'ottima fase difensiva. Era importante stare vicini tra i reparti per cercare di bloccare il loro punto di forza, cioè il possesso palla prolungato".

Sul suo momento di forma: "Sto bene, quest'anno ho avuto solo un infortunio per fortuna e questo mi ha permesso di allenarmi con continuità. Poi ora il fatto di giocare ogni tre giorni mi ha permesso di entrare in forma".

Sulla posizione in campo: "Non ho preferenze se giocare centrale o terzino, per me l'importante è giocare. Io mi metto sempre a disposizione della squadra e del mister".

Sul ritorno contro i blaugrana: "Al Camp Nou sarà importante l'atteggiamento, ci saranno sicuramente più difficoltà rispetto alla gara di San Siro".

Sulla partita contro il Catania: "Sarà difficile sabato sera perchè loro nelle ultime partite stanno facendo molto bene. Noi però dobbiamo dimostrare di essere i più forti e restare primi in classifica fino alla fine. La partita di ieri ci ha dato grande forza, quando si giocano match così la fatica si sente meno e si recupera prima".

Sul Barcellona: "Nelle partite del girone, abbiamo capito che potevamo affrontarli bene, ogni squadra ha un suo punto debole".

Sul campo di San Siro: "Il problema del terreno di gioca non si è scoperto certo mercoledì, però non credo che il campo abbia condizionato il risultato. Sinceramente, ho giocato a San Siro in condizioni ben peggiori".

Su Messi: "E' fortissimo, è velocissimo ed esplosivo, è il più bravo di tutti".

Sui tifosi: "Voglio ringraziare i tifosi che sono venuti a Milanello martedì sera, poi San Siro è stato uno spettacolo incredibile".

Sulla nazionale: "Credo sia il sogno di tutti, per me è importante stare bene e giocare al meglio con il Milan, poi si vedrà cosa succede".

COSA NE PENSI? CLICCA QUI PER COMMENTARE L'ARTICOLO!