Gazzetta - Il Milan ha bisogno dei gol di Leao: meno cross e più tiri in porta

Gazzetta - Il Milan ha bisogno dei gol di Leao: meno cross e più tiri in porta
martedì 24 ottobre 2023, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il Milan deve mettere subito da parte la sconfitta contro la Juventus e concentrarsi per il match di domani sera in casa del PSG. Nelle prime due partite del Girone F di Champions League, i rossoneri hanno pareggiato in entrambe le gare 0-0 e dunque sarà fondamentale sbloccarsi finalmente in Europa. Stefano Pioli si aspetta un cambio di marcia in particolare da Rafael Leao, su cui c'è ovviamente grande attesa anche per il confronto a distanza con Mbappè

MENO CROSS E PIÙ' TIRI - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che uno con le qualità del portoghese deve segnare di più. Per farlo deve però giocare più vicino all'area di rigore, deve puntare più deciso verso la porta e soprattutto deve calciare di più. E' vero che quando parte largo a sinistra e punta l'uomo è devastante, ma Leao dovrebbe variare un po' il suo modo di giocare per essere meno prevedibile. Il portoghese deve calciare di più in porta e limitare i troppi cross, spesso sbagliati, che sta facendo nelle ultime partite.

IL CONFRONTO CON MBAPPE' - Per fare il definitivo salto di qualità, oltre a diventare più continuo, Rafa deve essere più concreto: tradotto deve essere più goleador. Ovviamente anche gli assist sono importanti, ma il gol lo sono ancora di più. Basta vedere quello che fa il suo avversario di domani sera: la media dei tiri a partita di Mbappè, per esempio, è 4,9, mentre il numero 10 rossonero è a quota 1,9. Una differenza significativa che determina poi anche la differenza tra i due a livello realizzativo: finora in stagione il francese ha già segnato 9 reti, mentre Leao è invece a quota 3.