Gazzetta - Mercato Milan, chi va e chi viene: in bilico Casti e Calha, piacciono Thauvin e Szoboszlai. A gennaio un difensore
Chi andrà via e chi arriverà al Milan nei prossimi mesi? Se lo chiede questa mattina anche La Gazzetta dello Sport che analizza il possibile mercato dei rossoneri. A gennaio, il grande obiettivo resta un difensore centrale anche perchè uno tra Leo Duarte e Mateo Musacchio potrebbe presto fare le valige: il brasiliano piace all'estero, mentre l'argentino ha estimatori anche in Serie A.
OBIETTIVO CENTRALE - In entrata, il primo nome della lista è quello di Mohammed Simakan dello Strasburgo: nelle ultime settimane si sarebbero registrati dei segnali di avvicinamento tra le parti. I rossoneri continuano però a tenere vivi i contatti anche con lo Schalke 04 per Ozan Kabak e con il Verona per Matteo Lovato. In vista della prossima stagione, invece, visto che la permanenza di Dalot è tutt'altro che certa, il Milan si sta guardando intorno alla ricerca di un vice Theo Hernandez: gli scout milanisti avrebbero messo nel mirino il 18enne Nuno Mendes, giocatore dello Sporting Lisbona che ha una clausola rescissoria da 45 milioni di euro.
MOVIMENTI IN AVANTI - Per quanto riguarda il reparto offensivo, restano in bilico le posizioni di Samu Castillejo e Hakan Calhanoglu: in caso di partenza dello spagnolo, i rossoneri hanno già pronto il sostituto, cioè Florian Thauvin del Marsiglia. Il turco è per ora lontano dal rinnovo e se non dovesse trovare un accordo andrebbe via in estate a parametro zero. Il Milan non vuole farsi trovare impreparato se il numero 10 milanista dovesse dire addio e per questo è costante il dialogo con l’entourage di Dominik Szoboszlai, centrocampista ungherese del Salisburgo che ha molti estimatori in giro per l'Europa, ma sembra preferire la destinazione rossonera.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati