Mercato del presente per il Milan del futuro
Il calciomercato è anche questo. Andiamo ad analizzare il futuro dei giovani rossoneri, tra comproprietà, prestiti e futuro prossimo.
La primavera inizia a sbocciare, non a caso l'ex Giovanni Stroppa compie il doppio salto e la prossima stagione allenerà il Pescara di Verratti nell'era post Zeman.
Rimanendo al Sud Titol, l'esterno offensivo Andrea Schenetti potrebbe esordire in cadetteria dopo quasi due stagioni in Lega Pro. il classe 1991 è seguito con insistenza da Ternana e Bari (fonte TLP). Andrea De Vito è nel mirino del Catanzaro anche se il terzino sinistro potrebbe restare in prestito al Cittadella. Comi, Verdi e Romagnoli, tre pezzi da 90 per intenderci, hanno rinnovato le comproprietà con Torino e Pescara. L'ex capitano della primavera ritroverà mister Stroppa nelle fila dei Delfini. A comporre la coppia centrale con l'ex Foggia vi era Michelangelo Albertazzi (1991). Dopo la negativa esperienza nella Liga approda a gennaio a Varese dove dovrebbe rimanere anche la prossima stagione. Il cobra Zigoni, dopo le esperienze a Frosinone in Serie B e ad Avellino in Lega Pro, ha acceso il turbo per tornare in cadetteria da protagonista. Spezia, Ascoli e Verona vorrebbero il cannoniere che con Verdi e Oduamadi formava un tridente micidiale nella primavera che ha alzato la Coppa Italia di categoria. I gol nella seconda parte di stagione con i Lupi hanno permesso a questi tre club di vedere in lui il killer letale del futuro.
Darmian, anch'egli ex capitano del Milan primavera, nonché potenziale erede, come definito all'epoca, di Maldini dovrebbe restare a Torino. Dopo le esperienze con il Palermo e i granata appunto ha collezionato minuti preziosi che si aggiungono al suo c.v. Anche l'Atalanta è interessata al terzino. Il Milan rinnova in maniera ufficiale la comproprietà con il Padova per il motorino instancabile di centrocampo Wilfred Osuji. Bomber Speziale, attaccante della primavera del Milan si aggregherà al ritiro del Lecce. Osti ha risolto a favore dei salentini la comproprietà nata nell'affare Milan-Mesbah di gennaio. L'attaccante esordirà tra i professionisti in Serie B. Di Gennaro, l'anno prossimo in scadenza con il Milan e reduce da una grande stagione con la maglia del Modena saluterà i gialloblù. La volontà del forte trequartista è quella di confrontarsi con la massima categoria giocando con continuità. Sarà Bologna? Non ci siamo dimenticati del portierone Donnarumma che ben si è disimpegnato con gli eugubini. L'ex primavera in scadenza 2013 con il Diavolo, potrebbe riabbracciare Stroppa: arriverebbe in comproprietà. Per quanto riguarda gli attuali primavera è ancora presto anche se qualcosa si muove, anche se il piccolo Ganz ha richieste in B. Il Bari è pronto a tradurre in pugliese "el segna semper lu".
Twitter: @FSpecchia
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati