MN - Freddo a Milanello, una vittoria riscalderebbe tutto: il Milan prepara la sfida al Dortmund in questo clima. Il punto dalla rifinitura

MN - Freddo a Milanello, una vittoria riscalderebbe tutto: il Milan prepara la sfida al Dortmund in questo clima. Il punto dalla rifinitura
lunedì 27 novembre 2023, 12:00Primo Piano
di Antonello Gioia
fonte dall'inviato a Milanello, Antonello Gioia

Il termometro climatico di Milanello segna 2 gradi, quello della squadra di Stefano Pioli una temperatura in rialzo rispetto al pre-Fiorentina, con la necessità, però, di riscaldarla ulteriormente con una vittoria domani contro il Borussia Dortmund, nella sfida valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League.



La rifinitura
È in questo ambiente che i rossoneri stanno sostenendo in questi minuti l'ultimo allenamento in vista della partita contro i tedeschi. Prima della seduta, applausi per i discorsi di Pioli e Furlani per Giroud, premiato per le 100 presenze con il Club delle 7 Champions. Poi la consueta attivazione atletica e il consueto torello, ai quali hanno partecipato tutti i calciatori, compresi Bennacer e Romero (non in lista Uefa), e Camarda (non convocabile per non aver compiuto 16 anni), eccezion fatta per gli infortunati Sportiello, Kjaer, Kalulu, Caldara, Pellegrino, Leao e Okafor e lo squalificato Musah; presente (e in gran forma) Mike Maignan.

La probabile formazione
L'undici iniziale è così praticamente quasi obbligato: Maignan in porta, linea a quattro con i soliti Calabria, Thiaw, Tomori e Theo. Centrocampo con Reijnders, Krunic e Loftus-Cheek, ora pienamente recuperato. È possibile, proprio come contro il PSG, che l'inglese venga impiegato in posizione più avanzata rispetto agli altri due compagni. Sugli esterni tocca ancora a Chukwueze e Pulisic, mentre al centro dell'attacco riecco Giroud, con Jovic unica vera alternativa offensiva.