MN - Pioggia continua a Milanello, ma il clima è sereno. Due rientri, due in dubbio, diversi ballottaggi per PSG-Milan: il punto dalla rifinitura

MN - Pioggia continua a Milanello, ma il clima è sereno. Due rientri, due in dubbio, diversi ballottaggi per PSG-Milan: il punto dalla rifinitura
martedì 24 ottobre 2023, 12:00Primo Piano
di Antonello Gioia
fonte dall’inviato a Milanello: Antonello Gioia

Piove con grande continuità a Milanello nel giorno di vigilia di PSG-Milan, sfida valida per la terza giornata dei gironi di Champions League. Stavolta non c’era la musica in diffusione ad allietare l’allenamento come nel pre-Dortmund, ma i sorrisi e i commenti sereni e felici dei calciatori del Milan impegnati nel torello: se il meteo non sorride, lo spirito del gruppo si. 

Le news
Alla rifinitura hanno partecipato Maignan e Theo Hernandez, assenti per squalifica contro la Juventus, mentre è confermata l’assenza degli infortunati Loftus-Cheek, Bennacer, Chukwueze, Sportiello e Caldara; aggregati al gruppo l’attaccante 2004 Chaka Traorè e il terzo portiere Lapo Nava. Okafor e Bartesaghi, dopo i rispettivi problemi dell’ultima settimana a causa dei postumi di un incidente il primo e di una botta alla caviglia il secondo, hanno svolto la parte di attivazione atletica differenziata; non è da escludere che faranno parte del gruppo nelle prove tattiche in corso e che, soprattutto, partano per Parigi per essere a disposizione di Pioli.

La probabile formazione
Le scelte per Parigi non sono ancora definitivamente sciolte. Maignan tornerà in porta. Kalulu insidia Calabria a destra con Thiaw, Tomori e Theo Hernandez a completare la difesa. Tanti dubbi a centrocampo: ballottaggio Krunic-Adli in mediana, due maglie per due tra Reijnders, Pobega e Musah. Certezze davanti: giocano Leao, Pulisic e Giroud.