probabile formazione

Verso Lazio-Milan: panchina per Calabria, Leao e Theo, chance dal 1' per Fofana ed Emerson Royal

PROBABILE FORMAZIONE - Verso Lazio-Milan: panchina per Calabria, Leao e Theo, chance dal 1' per Fofana ed Emerson RoyalMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa
sabato 31 agosto 2024, 19:30Primo Piano
di Niccolò Crespi

MILAN (4-2-3-1): 16 Maignan;  22 Emerson Royal 23 Tomori 31 Pavlovic 42 Terracciano; 14 Reijnders 29 Fofana; 21 Chukwueze 8 Loftus-Cheek 11 Pulisic; 17 Okafor.

A disp: 96 Torriani, 25 Raveyre, 33 Bartesaghi, 46 Gabbia, 2 Calabria, 19 Theo Hernandez, 18 Zeroli, 91 Cuenca, 80 Musah, 10 Leao, 73 Camarda.

19.30 - L'undici iniziale dei padroni di casa. LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp. Mandas, Furlanetto, Vecino, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin, Isaksen, Castrovilli, Hysaj, Marusic. All. Marco Baroni.

19.00 - Arrivano sempre più conferme in merito alle indiscrezioni legate alla formazione che Paulo Fonseca schiererà questa sera allo stadio Olimpico di Roma contro la Lazio. L'allenatore portoghese, infatti, non dovrebbe schierare dal 1' la coppia della fascia sinistra Theo Hernandenz-Rafael Leao, puntando su quella inedita composta da Terracciano e Pulisic.  Considerata anche l'assenza di Calabria, che verrà sostituito da Emerson Royal, riporta La Gazzetta dello Sport che il capitano del Milan questa sera a Roma sarà Fikayo Tomori. Il difensore inglese, arrivato a Milanello nel gennaio del 2021, ha già vestito la fascia in occasione dell'amichevole di inizio estate contro il Rapid Vienna. 

18.30 - Quella si stasera sarà la quarta volta che Lazio e Milan si gioca alla terza giornata. Nella stagione 1963-1964 match che si chiuse in pareggio 1-1 (reti di Galli per i locali, Fortunato per il Milan), mentre nei campionati 1969-1970 e 2017-2018 si registrarono due vittorie dei padroni di casa. Uno a zero con rete di Chinaglia nel 1969, netto quattro a uno nel 2017 (tripletta di Immobile e rete di Luis Alberto, che resero inutile il goal di Montolivo).  

18.00 - L’ultima sfida fra Lazio e Milan risale al 1° marzo 2024 e la gara dell’Olimpico si accese nel finale. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, ma con una clamorosa occasione sprecata da Vecino nei primi minuti, nella ripresa successe di tutto. Al 57’ la Lazio rimase in dieci per l’espulsione di Pellegrini, ma il rosso nacque da un intervento non segnalato dal direttore di gara fra Bennacer e Castellanos, con il laziale che rimase a terra. Pulisic, continuò a giocare, e Pellegrini già ammonito e al posto di calciare fuori il pallone, stese l’americano beccandosi il secondo giallo. Parapiglia in campo e in panchina con Sarri che andò sotto il viso di Pioli. Nel finale Immobile si divorò un goal clamoroso e sul capovolgimento di fronte a Leao venne annullato un goal. Quando il match sembrava destinato allo 0-0, Okafor in area superò Provedel, facendo esplodere il settore ospite. In pieno recupero partita che diventa far west con la Lazio che chiuse in otto per i rossi a Marusic e Guendouzi (esagerato quello sventolato al francese). 

17.30 - Questa sera alle 20.45 il Milan di Fonseca, con appena un punto dopo partite, sarà di scena all’Olimpico di Roma dove se la vedrà con la Lazio di mister Baroni. I biancocelesti dopo la bella vittoria all’esordio contro il Venezia sono caduti sul campo dell’Udinese e vogliono tornare a sorridere davanti ai propri tifosi.  I precedenti: bilanci e statistiche I precedenti fra le due squadre giocati nella Capitale sono 81, con un bilancio che vede 21 vittorie dei locali, 24 successi dei rossoneri e ben 36 pareggi. Centootto le reti segnate dai capitolini contro le novantacinque dei milanisti.

17.00 - In vista della sfida di questa sera all'Olimpico contro il Milan, la Lazio di Baroni non potrà contare su Danilo Cataldi. Il centrocampista italiano è un nuovo giocatore della Fiorentina, classe 1994 lascia la Lazio e si trasferisce in viola in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro.

16.30 - In vista della sfida di questa sera contro il Milan, l'allenatore della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocatiPortieri: Furlanetto, Mandas, Provedel; Difensori: Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Romagnoli, Tavares; Centrocampisti: Castrovilli, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella, Vecino; Attaccanti: Castellanos, Dia, Isaksen, Noslin, Pedro, Tchaouna, Zaccagni.

16.00 - L’ultima sfida risale al 1° marzo 2024 e la gara dell’Olimpico si accese nel finale. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, ma con una clamorosa occasione sprecata da Vecino nei primi minuti, nella ripresa successe di tutto. Al 57’ la Lazio rimase in dieci per l’espulsione di Pellegrini, ma il rosso nacque da un intervento non segnalato dal direttore di gara fra Bennacer e Castellanos, con il laziale che rimase a terra. Pulisic, continuò a giocare, e Pellegrini già ammonito e al posto di calciare fuori il pallone, stese l’americano beccandosi il secondo giallo. Parapiglia in campo e in panchina con Sarri che andò sotto il viso di Pioli. Nel finale Immobile si divorò un goal clamoroso e sul capovolgimento di fronte a Leao venne annullato un goal. Quando il match sembrava destinato allo 0-0, Okafor in area superò Provedel, facendo esplodere il settore ospite. In pieno recupero partita che diventa far west con la Lazio che chiuse in otto per i rossi a Marusic e Guendouzi (esagerato quello sventolato al francese).  

15.30 - La gara fra Lazo e Milan che si è chiusa con il maggior numero di goal (8) è stata quella della stagione 1999/2000, che terminò 4 a 4, con Shevchenko protagonista di una straordinaria tripletta. Fu la consacrazione del talento di Kiev, che era appena sbarcato a Milanello. 

14.50 - Tammy Abraham è a Roma.. ma da giocatore del Milan. Come abbiamo riportato sul nostro sito qualche ora fa, l'inglese ha raggiunto i suoi nuovi compagni nel ritiro rossonero a Roma e sarà dunque a disposizione di Fonseca per la gara di questa sera contro la lazio: CLICCA QUI

14.00 - Alle  20.45 il Milan di Fonseca, con appena un punto dopo partite, sarà di scena all’Olimpico di Roma dove se la vedrà con la Lazio di mister Baroni. I biancocelesti dopo la bella vittoria all’esordio contro il Venezia sono caduti sul campo dell’Udinese e vogliono tornare a sorridere davanti ai propri tifosi. I precedenti fra le due squadre giocati nella Capitale sono 81, con un bilancio che vede 21 vittorie dei locali, 24 successi dei rossoneri e ben 36 pareggi. Centootto le reti segnate dai capitolini contro le novantacinque dei milanisti.

13.45 - In vista dell'imminente gara di questa sera contro la Lazio, come appreso dalla nostra redazione e dal nostro direttore Antonio Vitiello, il nuovo arrivo in casa Milan, Tammy Abraham ha raggiunto i suoi nuovi compagni nel ritiro rossonero a Roma. Il centravanti inglese stasera all'Olimpico sarà in panchina e potrà essere una soluzione in più per Fonseca che pensa ad una formazione rivoluzionata.

13.39 -  Paulo Fonseca medita una clamorosa rivoluzione dopo il ko di Parma al Tardini e negli ultimi due giorni, in vista della sfida di questa sera contro la Lazio ha provato un Milan senza Calabria, Theo e Leao. Sicuri dal 1' Fofana ed Emerson Royal, insieme a Reijnders. In avanti spazio a Loftus, Chukwueze, Pulisic e Okafor. probabile panchina per il neo arrivato Abraham.

LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: Massa
Assistenti: Meli - Alassio
IV uomo: Fourneau
VAR: Mazzoleni
AVAR: Sozza

DOVE VEDERE LAZIO - MILAN
Data: sabato 31 agosto 2024
Ore: 20.45
Stadio: Olimpico, Roma
TV: DAZN, ZONA Dazn
Web: MilanNews.it