Toto-difesa: tutti i nomi in orbita Milan
Dopo l'addio di Alessandro Nesta, Adriano Galliani si è messo subito al lavoro per cercare un nuovo difensore centrale da affiancare a Thiago Silva. Non sarà facile trovare un giocatore della classe e del carisma dell'ex laziale,ma sono comunque tanti i nomi che in questo periodo vengono accostati al Milan. Ecco il la lista dei possibili obiettivi del club di via Turati, che per varie ragioni hanno abbinato il loro nome a quello rossonero per il futuro:
ACERBI (23 anni): questa è la pista privilegiata per il Milan, che sta seguendo Acerbi da molto tempo e avrebbe già trovato l'accordo con il giocatore (il suo agente, Andrea Cattoli, è stato visto spessi nella sede rossonera). La situazione però al momento è ancora bloccata, in quanto il giocatore è in comproprietà tra Chievo e Genoa e per adesso le due società non hanno ancora raggiunto un accordo. Inoltre, da qualche giorno c'è una nuova concorrente per Acerbi: si tratta dell'Inter, che ha avviato i contatti con la società veronese, che è storicamente una preziosa sponda di mercato. Insomma, la situazione risulta molto ingarbugliata, di qui la decisione di andare a scandagliare ulteriormente il mercato.
ZAPATA (25 anni): il suo nome che è uscito solo nelle ultime ore, ma potrebbe essere un'ottima opportunità per il Milan. L'ex difensore dell'Udinese ha giocato questa stagione in Spagna ed è retrocesso con il Villareal. Il club spagnolo è quindi costretto a vendere i suoi giocatori più importanti e Zapata è in questa lista. Il prezzo del cartellino è intorno ai 5-6 milioni, una cifra molto interessante per un giocatore che compirà 26 anni a settembre e le cui qualità sono conosciute da tutti. Unico problema è che Zapata è colombiano e quindi andrebbe ad occupare un posto da extra-comunitario.
KANA-BIYIK (22 anni): dopo Traorè, il Milan potrebbe pescare nuovamente nel campionato francese. Nell'orbita rossonera, è finito Kana-Biyik, giovane difensore del Rennes, che milita anche nella formazione Under 21 della Francia. Gli osservatori del Milan hanno visionato più volte il gioiello del Rennes e sono certi che a Milanello potrebbe crescere e migliorare ulteriormente visto la sua giovane età e le sue grandi qualità. C’è da battere, però, la concorrenza del Tottenham che da tempo si è messo sulle sue tracce.
SILVESTRE (27 anni): il difensore argentino vuole lasciare Palermo per giocare in una grande squadra e il Milan lo segue da tempo con molto interesse. Il problema per arrivare a Silvestre è solo uno: il presidente rosanero Zamparini, che per il centrale chiede non meno di 10 milioni di euro, cifra ritenuta troppo elevata dalla società rossonera.
GRANQVIST (27 anni): il difensore del Genoa è compagno di squadra di Ibra e in questo campionato ha dimostrato di essere un buonissimo difensore. Il Milan potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con il presidente Preziosi e acquistare Granqvist s un prezzo ragionevole (3-4 milioni). Per il centrale svedese, però, c'è una grande concorrenza, in particolare il Palermo, che avrebbe individuato in lui il possibile sostituto di silvestre, in caso di cessione dell'argentino.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati