Ruiu: "Allegri studia la formazione anti Barça"

Ruiu: "Allegri studia la formazione anti Barça" MilanNews.it
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS
lunedì 12 settembre 2011, 13:30Twitch
di Emanuele Buongiorno

Domani sera sarà arriverà il grande appuntamento: alle 20.45 il Diavolo scenderà in campo in terra catalana contro Leo Messi e compagni, per una sfida che si preannuncia mozzafiato. A fare il punto della situazione, svelando i dubbi di formazione e il momento dei rossoneri, ci ha pensato Cristiano Ruiu, noto giornalista della redazione sportiva di Telelombardia e Antenna 3: “Questa mattina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri è terminata qualche minuto prima delle 11, e il tecnico livornese ha ribadito che la squadra non sosterrà la rifinitura al Camp Nou, come avvenuto l’anno scorso a Londra in occasione del contro il Tottenham. Domani, presso il tempio del calcio blaugrana, sarà dunque previsto soltanto l’incontro con la stampa, con Clarence Seedorf al fianco del mister rossonero.
Per quanto concerne l’undici titolare - ha proseguito Ruiu -, ha pienamente recuperato Zambrotta, che occuperà la corsia di sinistra, mentre a metacampo van Bommel fungerà da schermo davanti alla difesa, con il connazionale Seedorf sul centro-sinistra e il ballottaggio Nocerino-Ambrosini nel ruolo di mezz’ala destra. Per caratteristiche - ha fatto notare il telecronista di fede rossonera -, l’ex palermitano sarebbe più adatto a sostituire Gattuso, ma credo che alla fine capitan Ambrosini, complice la sua grande esperienza internazionale, comincerà la gara dal 1’, nonostante con la Lazio non abbia offerto una prestazione memorabile.

Davanti sarà Boateng a sostenere la coppia Ibrahimovic-Pato”.
Robinho non è stato convocato a causa dell’edema osseo che lo sta affliggendo, e il giovane Kingsley Boateng, che poteva rientrare nelle Lista B della Champions, presenta un distorsione al ginocchio e non partirà alla volta di Barcellona. Il Diavolo avrà dunque a disposizione soltanto un attaccante oltre al tandem titolare, cioè Antonio Cassano. “Si spera in una performance migliore, soprattutto dal punto di vista difensivo, e l’imperativo di Allegri è quello di dimenticare i primi 20 minuti con  la Lazio, e di ripartire dalla buona prestazione del secondo tempo contro i biancocelesti”, ha infine concluso Ruiu, intervenuto telefonicamente a Top Calcio 24.