Chievo, Sartori: "Milan, pronti a cedere la metà di Acerbi. El Shaarawy che rimpianto"

Chievo, Sartori: "Milan, pronti a cedere la metà di Acerbi. El Shaarawy che rimpianto"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 12 aprile 2012, 08:15Calciomercato Milan
di Pietro Mazzara

Il tono è di quelli rilassati, sereni. Da dirigente consapevole di aver incassato la salvezza con qualche giornata d'anticipo, anche se è giusto stare sempre sul pezzo. Perché la matematica non dà ancora la certezza. Giovanni Sartori, direttore sportivo del Chievo Verona, ai microfoni di TuttoMercatoWeb analizza il campionato della sua squadra. Ma c'è spazio per tanto calciomercato.

Sartori, partiamo dal Milan. Come lo ha visto?
"Orgoglioso e carico. Pur avendo tanti infortunati e squalificati ha giocato una partita di carattere e orgoglio, anche noi ci siamo giocati la partita. La parata più difficile infatti l'ha fatta Abbiati. Ho visto un Milan combattivo. La lotta scudetto, da qui alla fine, sarà emozionante, bellissima".

Che rimpianto El Shaarawy.

"Sicuramente. Era un nostro obiettivo, ma il Milan ci ha detto di no".

E ora il club rossonero osserva Acerbi.
"Francesco è stata una piacevolissima sorpresa, ci ha messo qualche mese prima di adattarsi alla serie A e alla squadra, ma alla fine gli va dato merito di essersi calato nella realtà. Saremmo felici di dare la nostra metà al Milan".

Magari in cambio di qualche giovane. Per esempio De Sciglio.
"Magari. Ha fatto molto bene anche contro di noi. Può darsi. Ma il Milan ha tanti giovani, ci sarebbe l'imbarazzo della scelta. L'importante è che i rossoneri vogliano Acerbi, poi una soluzione si trova".