Dopo Aquilani un altro rinforzo a metacampo? Deciderà l'infortunio di Flamini
In casa Milan, Alberto Aquilani potrebbe non essere l’unico rinforzo nella zona nevralgica del terreno di gioco. L’infortunio di Mathieu Flamini potrebbe infatti portare all’arrivo di un secondo centrocampista, funzionale al progetto di Allegri sia per il campionato che per la Champions League. La redazione sportiva di Top Calcio 24 ha oggi ricordato che, oltre all’acciaccato van Bommel e all’infortunio del francese ex Arsenal, Rino Gattuso sarà indisponibile per le prime cinque giornate del girone di Champions, a causa della squalifica rimediato l’anno scorso dopo la gara di San Siro contro il Tottenham. Anche un eventuale ritorno di Kakà non precluderebbe l’approdo di un altro rinforzo a metacampo per il Diavolo: di recente, come ricordato dai giornalisti della redazione dell’emittente, si è vociferato di un possibile interesse per Seydou Keita del Barcellona, chiuso in blaugrana da Fabregas e Thiago Alcantara, e ancora di Riccardo Montolivo, nonostante la dirigenza viola continui a ribadire la maggior probabilità di una pista estera.
La Fiorentina pretende quasi 10 milioni di euro per il nazionale azzurro, cifra davvero elevata considerando che il giocatore andrà in scadenza il prossimo giugno.
Se il problema di Flamini dovesse rivelarsi grave, dunque, non andrebbe scartata a priori alcuna scelta: un altro elemento a metacampo, oltre ad Aquilani, permetterebbe ad Allegri di avere più alternative, soprattutto in Champions League.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati