Pobega, una stagione con Italiano per portare 12 milioni al Milan

Pobega, una stagione con Italiano per portare 12 milioni al MilanMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 agosto 2024, 14:00Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

Il Milan non guadagna nulla attualmente dalla cessione di Tommaso Pobega al Bologna. Infatti si tratta di un prestito con diritto di riscatto. Ma se il centrocampista italiano dovesse far bene con il tecnico Vincenzo Italiano, che conosce bene perchè lo ha già avuto a La Spezia, allora il Bologna a fine stagione potrebbe riscattarlo per circa 12 milioni di euro.  

L'ex centrocampista milanista è pronto all'esordio con la maglia rossoblù, infatti è stato subito convocato dal suo nuovo allenatore, Vincenzo Italiano per la gara di domani sera tra Napoli e Bologna. 

I NUMERI DI POBEGA AL MILAN

Tommaso Pobega, cresciuto nel settore giovanile del Milan, dopo le esperienze in prestito con le maglie di Ternana, Pordenone, Spezia e Torino, è tornato al Milan nel corso della stagione 2022-23, quella successiva alla vittoria dello scudetto. In prima squadra ha collezionato un totale di 43 presenze ufficiali tra tutte le competizioni, segnando tre gol. Nello specifico, Pobega ha vestito la maglia del Milan in 30 occasioni in campionato con due reti all'attivo alle quali si aggiungono 12 gettoni nelle coppe europee con un gol realizzato in Champions League.