Alvaro Morata al Milan: il comunicato dell'Atletico Madrid

Alvaro Morata al Milan: il comunicato dell'Atletico MadridMilanNews.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 19 luglio 2024, 14:50Dall'Estero
di Francesco Finulli
fonte atleticodemadrid.com

LaLiga informa l'Atlético de Madrid che è stata pagata la clausola rescissoria di Álvaro Morata. In questo modo, l'attaccante madrileno termina il suo contratto con il nostro club, dove ha giocato 154 partite e segnato 58 gol.

Martedì scorso, il giocatore stesso ha informato personalmente la società e i suoi compagni di squadra, che si trovavano nel ritiro di Los Ángeles de San Rafael, della sua ferma decisione di lasciare il club. Di conseguenza, la sua clausola rescissoria è stata depositata in LaLiga e il Milan ha annunciato il suo ingaggio sui propri social network.

Il giocatore è arrivato nel nostro club nel gennaio 2019 dal Chelsea e, nella sua prima stagione e mezza da “rojiblanco”, ha collezionato 61 presenze e 22 gol, tra cui quello che ha sancito l'indimenticabile rimonta ad Anfield negli ottavi della Champions League 2019/20.

Dopo due stagioni in prestito alla Juventus, Morata è tornato nel nostro club nell'estate del 2022. Nella sua seconda esperienza al Cívitas Metropolitano, l'attaccante ha collezionato 93 presenze e 36 gol, oltre ad aver vinto la UEFA Nations League e il Campionato Europeo con la Nazionale spagnola.

L'Atlético de Madrid gli augura le migliori fortune in questa nuova tappa professionale.