Gomez al Chelsea può liberare Torres

Gomez al Chelsea può liberare TorresMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 settembre 2011, 17:15Dall'Estero
di Emanuele Buongiorno

Non c’è pace per Fernando Torres. Dopo il roboante trasferimento dello scorso gennaio, che ha portato Roman Abramovich a versare ben 50 milioni di sterline (58,5 milioni di euro) nelle casse del Liverpool per assicurarselo, “El Niño” ha tradito le aspettative, fornendo un apporto davvero esiguo nella seconda parte della passata stagione. Quest’anno, dopo un avvio un po’ tentennante, lo spagnolo ha dato segnali di ripresa, servendo due assist a David Luiz e Mata nella vittoria di Champions contro il Leverkusen e andando in rete anche nel match di Premier dell’Old Trafford, nonostante abbia poi fallito un’incredibile occasione a porta spalancata per riaprire il match (vinto dalla United per 3-1, ndr). Ora, ciò che qualche tempo fa poteva essere scambiato per fantamercato potrebbe però trasformarsi in realtà: dopo soltanto un anno i Blues sarebbero pronti a scaricare il loro numero 9. I londinesi infatti, stando a quanto riportato dal Daily Star, sembrano decisi a puntare su Mario Gomez già nella sessione di mercato di gennaio, mettendo sul piatto una superofferta da 34 milioni di sterline (circa 40 milioni il corrispettivo in euro).     
Qualora Torres dovesse continuare nel suo periodo negativo, André Villas Boas spingerebbe quindi con determinazione per arrivare al nazionale tedesco.

Gomez, trasferitosi al club bavarese nel 2009 per 30 milioni di euro, proveniente dallo Stoccarda, ha già siglato ben 8 reti in 5 gare ufficiali in questo avvio di stagione. Un eventuale suo approdo arricchirebbe dunque ancora di più il reparto offensivo dei Blues, che potrebbero decidere di liberarsi di Torres, accostato di recente anche al Milan nell’ambito di un potenziale scambio con Robinho. Oltre al nazionale spagnolo, però, Gomez potrebbe anche togliere spazio ai due veterani Anelka e Drogba, che potrebbero dunque considerare l’idea di lasciare Londra.