Messi avvisa tutti: "Voglio vincere ancora e diventare il miglior bomber di sempre"

Messi avvisa tutti: "Voglio vincere ancora e diventare il miglior bomber di sempre"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 settembre 2011, 12:15Dall'Estero
di Emiliano Cuppone

Non sembra essere sazio Lionel Messi, che a 24 anni ha già vinto tutto e di più con il suo club.
La pulce argentina, tramite le frequenze di "Barça Tv", ha annunciato la volontà di raggiungere ancora grandi obiettivi con la maglia blaugrana: "Nel calcio è importante andare avanti piano a piano, partita per partita, e metter gli obiettivi della squadra davanti a quelli individuali. Io voglio vincere ancora tanti trofei con questa maglia per fare felici i nostri tifosi".


La squadra prima di tutto, ma intanto il giocatore più forte del mondo mette nel mirino un record tutto catalano: "Mi piacerebbe tanto diventare il miglior goleador di sempre nel Barcellona - il record appartiene a Cesar Rodriguez che ha segnato 235 gol -, il record però è lì da tanti anni e nessuno lo batte. Intanto cerco di superare Kubala, poi penserò a superare il record, magari potessi farlo perchè vorrei entrare nella storia di questo club".
Ambizioni di squadra e personali per Messi, il fantasista argentino non sembra arrestare la propria corsa verso la storia del suo club e del calcio in toto, un calciatore immenso nel corpo di un ragazzino di 24 anni che corre verso il titolo di miglior calciatore di tutti i tempi.