Ex Milan, Giroud: "Calcio in America molto diverso da quello che ho conosciuto nel Milan"

Ex Milan, Giroud: "Calcio in America molto diverso da quello che ho conosciuto nel Milan"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 novembre 2024, 23:50Gli ex
di Niccolò Crespi

Intervistato dai colleghi americani di USA Today, l'attaccante dei Los Angeles FC, ed ex Milan, Olivier Giroud, ha parlato della differenza tra il calcio europeo e nord americano, spendendo anche parole d'elogio nei confronti di un suo vecchio compagno di squadra che in America è una vera e propria superstar. Questi alcuni estratti delle sue dichiarazioni. 

Il Calcio in MLS

"È uno stile di calcio diverso. Per prima cosa conosco i miei compagni di squadra così entrare subito negli automatismi, per instaurare un buon rapporto in campo con loro. Direi che è tatticamente diverso da quello che ho conosciuto in Serie A, in Italia. Ma una cosa che posso dire è che ogni singola squadra cerca di giocare per segnare gol, per andare avanti e, ad essere onesto con voi, sono rimasto sorpreso dal livello di qualità del gioco offensivo e di possesso palla". 

Su Christian Pulisic

"Christian è uno dei giocatori con cui ho avuto maggiore intesa al Chelsea e al Milan. Sono molto contento per quello che sta facendo in questo inizio di stagione al Milan. È molto importante per la squadra. Mi manca, ma ho grandi giocatori intorno a me anche qui a Los Angeles, quindi non posso lamentarmi".