LA LETTERA DEL TIFOSO: "4-2-fantasia!" di Alberto
Buongiorno a tifosi e redazione! Finalmente si vede una leggera schiarita nel cielo nero su Milano.
L'ultima partita non ha donato succosa qualità, ma chi si accontenta gode quindi per ora l'importante è vincere!
Proprio durante e dopo la partita, stavo pensando che stavamo raggiungendo un risultato utile senza Max in panca. Il Tasso, finalmente verso la fine ha cambiato modulo mettendo Ambro e il macellaio davanti alla difesa in una specie di 4-2-3-1. Si è vista subito la differenza!
Nell' ultimo periodo vedo tantissimi articoli sul possibile sostituto di Allegri, da Spalletti ad addirittura Benitez.
Cari signori, non so se seguite anche il calcio tedesco ma qualora lo facciate dovreste avere un nome in testa: Jurgen Klopp. Chi????? Proprio lui, il mister del Borussia Dortmund due volte di fila campione di Germania. Capace di plasmare giovani e di far diventare campioni affermati quelli meno giovani. Parliamo di uno che ha lanciato/scoperto gente come: Gotze, Hummels, Subotic, Lewandowski, il nuovo Gundogan(da comprare) e gli ormai ex Kagawa e Sahin.
Questo mister ai più sconosciuto, ha dei gusti in fatto di modulo che si intrecciano con quelli del Dott. Galliani e non solo! Gioca con il 4-2-3-1..o come si suol dire, il 4-2-fantasia! È stato un innovatore in Germania e ancora dopo due anni, gli avversari non riescono a capire come fermarlo. Sicuramente meno pretendente in fatto economico di Guardiola, Benitez ecc e spudorato al punto giusto da imporre un modulo del genere. Qualora dovessimo salutare Allegri, dico di pensare anche a questa opzione. Un saluto e forza Milan!!
Alberto
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati