LA LETTERA DEL TIFOSO: "Pochi acquisti, ma mirati per un grande Milan" di Andrea
Innanzitutto un saluto agli amici della redazione che svolgono quotidianamente un lavoro eccellente e un augurio di felice anno nuovo a tutti i lettori.
Mi piacerebbe discutere con voi del Milan della prossima stagione, io penso che con oculatezza e qualche investimento si potrebbe veramente costruire una squadra ancora più forte.
Ruolo per ruolo vado ad elencare i miei suggerimenti:
Portieri:
Abbiati
Amelia
Donnarumma
I primi due salvo qualche impaccio di inizio anno forniscono, a mio parere ampie garanzie e comunque i portieri bravi attualmente costano cifre fuori mercato, quindi avanti con loro e con l'innesto del giovane Donnarumma di cui a Gubbio si raccontano mirabilie da far crescere sotto l'ala dei due portieroni più esperti
Difesa:
Abate
De Sciglio
Nesta
Mexes
Thiago Silva
Chivu
Bonera
Taiwo (Maxwell)
Antonini
Abate è una garanzia e De Sciglio un bel prospetto, l'innesto al centro di Chivu, 31 anni, al posto di Yepes a COSTO ZERO ci consegnerebbe un pacchetto di centrali probabilmente top mondo; capitolo corsia mancina, Antonini è una buonissima riserva, ma non può fare il titolare nel milan secondo me quindi o si prova a dare fiducia a Taiwo o si ripiega sull'ottimo Maxwell o si investe una decina di milioni per un buon giocatore magari in sudamerica sfruttando le conoscenze in materia di Braida.
Centrocampo e trequarti campo:
Flamini (contratto adeguato al ribasso naturalmente)
Aquilani
De Rossi
Montolivo
Gattuso
Nocerino
Emanuelson
Boateng
Merkel
Con Montolivo praticamente certo già a gennaio personalmente farei di tutto per strappare anche De ROssi alla ROma sempre a costo zero e riporterei Merkel a milanello. Con i due italiani nel motore a mio parere avremmo veramente un ottimo centrocampo con il giusto mix di potenza (tanto cara al mister) ma anche classe purissima. Anche perchè i fuoriclasse costano.
Attacco:
Ibrahimovic
Tevez
Pato
Cassano
Robinho
El Sharaawi
Direi che i nomi si commentano da soli per quanto riguarda il reparto avanzato... e se pato avesse davvewro il mal di pancia... beh allora che dire... supermario!
Con qualche sacrificio (Tevez) e grandi intuizioni (DE ROssi, Montolivo, CHivu) avremmo una grandissima squadra in grado di competere secondo me con tutti
Ciao ANdrea M
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati