LA LETTERA DEL TIFOSO: "Urge un centrocampo giovane" di Nicola

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Urge un centrocampo giovane" di NicolaMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 3 ottobre 2011, 17:25La lettera del tifoso
di Alberto Vaneria
Scrivici a: laletteradeltifoso@milannews.it

Salve,
direi che le colpe sono da dividere tra società e giocatori.
La prima doveva acquistare sul mercato centrocampisti giovani e con voglia di correre, Van Bommel e Emanuelson sono assolutamente inguardabili da inizio stagione, troppo statici, sopratutto il primo, e imprecisi e svogliati.
Da gennaio (ma sarebbe meglio da oggi) bisogna programmare e ringiovanire la rosa, tra Gattuso, Van Bommel, Ambrosini e Seedorf, almeno 3 devono essere ceduti o lasciati andare.
Avendo già Nocerino e Aquilani (2 acquisti insufficenti e non adatti al Milan), occorrerebbero altri 3 centrocampisti di valore e prospettiva; i più indicati sarebbero M'Vila, Eriksen e Asamoah o Montolivo.
Dovremmo sistemare anche la difesa e l'attacco con alcuni innesti mirati, lasciando partire Zambrotta, Bonera e Inzaghi (forse anche Robinho o Pato).
Mariano della Fluminense o Beck dell'Hoffeneim o Debuchy del Lille o Danilo del Santos come vice Abate, Ogbonna del Torino, Dedè del Vasco, Carrico dello Sporting, Tasci dello Stoccarda, Howeses dello Schalke, Wellinton del Flamengo, Musacchio del Villareal al posto di Bonera e possibile vice Nesta.
Viatri del Boca, Hernandez del Palermo, Higuian del Real, Gameiro del PSG, Toivonen del PSV, De Jong del Twente, Mandzukic del Wolsfburg, Derdiyok del Bayer, uno di questi potrebbe essere il rinforzo per l'attacco.
Dulcis in fundo, perchè non usare Pato o Robinho per arrivare ad uno tra Damiao, Lucas, Hazard, Tevez, Suarez?
Frison, Ruffier, Fabio, Viviano, Costil, Diego Alves, uno di questi come vice o sostituto di Abbiati, dato le ultime opache prestazioni del nostro portierone!
Grazie e saluti rossoneri....e speriamo nell'orgoglio dei "vecchi" leoni!

 

Nicola