Primavera, Guidi dopo il 2° successo: "Se i ragazzi continuano così saranno grandi soddisfazioni"
Seconda partita, secondo successo per la Primavera di Federico Guidi. Dopo il poker calato all'Udinese ecco un 2-0 casalingo contro il Torino. Ecco le parole del tecnico ai canali ufficiali del club:
"È stata una partita difficile, complicata. Impensabile che non lo fosse. Avevamo di fronte una squadra che sarà protagonista nel campionato Primavera. Non dimentichiamoci che una quindicina di giorni fa al "Mamma Cairo" avevamo preso cinque gol. Sapevamo che era una partita dove dovevamo soffrire e i ragazzi hanno interpretato benissimo la partita, hanno saputo soffrire quando ce n'è stato bisogno, hanno concesso molto poco a una squadra estremamente importante e abbiamo chiuso la partita con sensazioni estremamente positive con la consapevolezza che ancora i margini di miglioramento sono ampi perché è una squadra nuova, che si sta conoscendo. E se i ragazzi continueranno a lavorare così si toglieranno delle soddisfazioni".
"Non è semplice contro avversari di questa fisicità e velocità concedere così poco. Soprattutto i ragazzi non hanno mai abbassato la testa, cercando sempre di ribaltare l'azione e tenere la palla coperta. Mi è piaciuto l'atteggiamento, sono estremamente soddisfatto".
"Ci sono delle cose che possiamo migliorare. A volte siamo troppo frettolosi con la palla tra i piedi e mi piacerebbe vederli giocare con più tranquillità, personalità e coraggio. Mi piace l'atteggiamento quando la palla ce l'hanno gli avversari: c'è grande concentrazione, la squadra concede poco. Caratteristiche che a queste età fanno l'età che li contraddistinguerà per il futuro".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati