Vitale: "Speriamo di arrivare presto al professionismo. Al calcio maschile invidio di giocare le partite in stadi pieni"

Vitale: "Speriamo di arrivare presto al professionismo. Al calcio maschile invidio di giocare le partite in stadi pieni"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 30 aprile 2020, 19:00Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Francesca Vitale, giocatrice del Milan Femminile, ha rilasciato queste parole ai microfoni di sportmediaset.it: 

Sul calcio femminile: "Abbiamo fatto già dei passi in avanti, ci stiamo avvicinando sempre di più al professionismo. Il Milan, già da due anni, paga i contributi a noi giocatrici. Speriamo che il passaggio al professionismo arrivi presto. Al Ministro Spadafora chiederei di dare importanza al nostro movimento, ci siamo anche noi, vogliamo costruire qualcosa di grande. Al calcio maschile invidio è di poter giocare in uno stadio pieno, è il mio sogno".

Sugli allenamenti in quarantena: "Alterniamo lavoro aerobico con lavoro di forza. Allenando in modo diverso e muovendoci di meno è importante curare anche l'alimentazione".

Sulla compagna di squadra più simpatica: "Linda Tucceri, ha sempre la battuta pronta. Ci punzecchiamo sempre, mi fa ridere molto".

Sul post-quarantena: "Non vedo l'ora di camminare per le vie di Milano e vedere tanta gente in giro".