Bologna, Sartori: "Zirkzee? C'è una clausola, al 99,9% andrà via"

Bologna, Sartori: "Zirkzee? C'è una clausola, al 99,9% andrà via"MilanNews.it
lunedì 1 luglio 2024, 22:00Calciomercato Milan
di Claudio Pogliaghi

Tra gli ospiti all'evento di apertura del calciomercato estivo a Rimini era presente anche Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica del Bologna, che ha costruito la squadra capace di sorprendere la Serie A intera nella stagione appena conclusa.

Parlando dei due principali uomini mercato dei rossoblù in uscita, Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori (il primo cercato dal Milan, il secondo oggetto dei desideri della Juventus), Sartori ha detto brevemente: “Per quanto riguarda Zirkzee c’è una clausola e credo che al 99,9% andrà via. Calafiori lo abbiamo preso 12 mesi fa, vorremo tenerlo, vediamo le evoluzioni del mercato”, le sue dichiarazioni a TMW e alle altre testate presenti.

Che tempistiche ci sono sulla clausola di Zirkzee?
"Purtroppo quelle non le dettiamo noi ma il giocatore, avendo questa clausola è libero di andarsene fino alla scadenza. Non sarà facile trattenerlo, secondo me è tra i giocatori più forti d'Europa: la clausola è alta ma ci sono squadre che possono permetterselo. Dovessi dare una percentuale direi 99,9% ci lascia e dovremo sostituirlo".