Bovolenta: "La 10 di Leao è meritata. E se la 10 ha avuto momenti di sbandamento, la colpa non è sua, ma di chi lo ha indossato"

Bovolenta: "La 10 di Leao è meritata. E se la 10 ha avuto momenti di sbandamento, la colpa non è sua, ma di chi lo ha indossato"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 agosto 2023, 10:48News
di Gianluigi Torre

Geramano Bovolenta, giornalista della Gazzetta dello Sport, questa mattina ha proposto un articolo di commento su Rafa Leao e la sua nuova maglia numero 10: "Rafa Leao adesso ha il 10. Se lo merita? Certo. Si è preso quella maglia, quel numero, e si è messo una mano sul cuore e una sulla schiena. «È mio». Giusto, Re Leone, ma cerca di tenerlo da conto, trattalo bene, custodiscilo con cura. Non è vero che è in via d’estinzione, che con la personalizzazione delle maglie, dei nomi e dei numeri è stato retrocesso a un ruolo marginale, come un 4 qualsiasi.

Se ha avuto momenti di sbandamento, la colpa non è sua, ma di chi lo ha indossato. E ogni riferimento a Honda, Calhanoglu e Diaz è puramente casuale. Il numero dieci è sempre il dieci, anche quando qualcuno dice che non è più di moda. È stato, è e resterà sempre magico. Perché è passione e poesia, Pelè e Maradona, Platini e Messi".