Curva Nord Udinese: "Non siamo razzisti. Dimostriamo il nostro dissenso verso Maignan (il popolo friulano non dimentica) senza cadere in atteggiamenti discriminatori"

In vista di Udinese-Milan di domani sera, ieri sera nella città friulana è stato esposto uno striscione contro Mike Maignan: "Maignan uomo di m***a". Lo scorso anno il match fu sospeso a causa di alcuni insulti a stampo razzista provenienti dalla curva di casa rivolti verso il portiere rossonero. Per quell'episodio si riuscì a risalire agli autori degli insulti razzisti: quattro persone, tre uomini e una donna nei confronti dei quali il questore di Udine aveva emesso un Daspo della durata di cinque anni.
La Curva Nord dell'Udinese prende posizione contro Maignan
Nelle scorse ore, è arrivata poi una nuova presa di posizione della Curva Nord dell'Udinese contro Mike Maignan. Ecco il messaggio pubblicato su Facebook: "Friuli, Udine e la Curva Nord non sono razzisti - si legge nella nota del tifo organizzato bianconero -. Dimostriamolo. Il nostro dissenso verso Mike Maignan (il popolo friulano non dimentica), fatto in maniera civile senza cadere in atteggiamenti discriminatori. Andiamo oltre le risonanze mediatiche più o meno pilotate, facciamoci sentire rimanendo nei canoni della correttezza da sempre a noi riconosciuti. Ora e sempre forza Udinese".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati