Da Udine: Maignan invitato a trascorrere una giornata in città "per verificare di persona la correttezza e la civiltà degli udinesi"

Da Udine: Maignan invitato a trascorrere una giornata in città "per verificare di persona la correttezza e la civiltà degli udinesi"
© foto di Davide Marchiol
martedì 30 gennaio 2024, 16:38News
di Antonello Gioia

La notizia è di ieri: il Comune di Udine ha negato la proposta del sindaco di conferire la cittadinanza onoraria della città a Mike Maignan, dopo gli insulti razzisti subiti dal portiere del Milan nel match contro l’Udinese. Tra i consiglieri comunali che hanno votato contro c’era anche Giovanni Govetto, che ne ha parlato oggi a La Gazzetta dello Sport: “Abbiamo ritenuto che quello del sindaco De Toni fosse un tentativo di strumentalizzare un tema delicatissimo e importante: ha approfittato della situazione per creare un’occasione di visibilità personale”.

Govetto prosegue: “Esprimiamo tutta la solidarietà possibile a Maignan. Abbiamo depositato una mozione di sentimenti in cui proponiamo di invitare il giocatore a trascorrere una giornata nella nostra città, per verificare di persona la correttezza e la civiltà degli udinesi. E vorremmo che il Comune si costituisse parte civile negli eventuali procedimenti nei confronti di chi si è macchiato del comportamento inaccettabile che è stato registrato nei confronti del rossonero”.