Kalulu alla Juve, le prime dichiarazioni del francese da bianconero: "Thiago Motta onesto e con le idee chiare"

Kalulu alla Juve, le prime dichiarazioni del francese da bianconero: "Thiago Motta onesto e con le idee chiare"MilanNews.it
mercoledì 21 agosto 2024, 22:30News
di Manuel Del Vecchio

Queste le prime parole di Pierre Kalulu ai canali ufficiali bianconeri dopo il suo trasferimento alla Juventus in prestito con diritto di riscatto.

Le tue prime impressioni alla Juve?
"Molto positive. Già dalla struttura e dai campi. Sono molto contento”.

Ci racconti le Kalulu giocatore?
"Sono un difensore più moderno, che può giocare in tanti ruoli sulla linea difensiva. Sono un calciatore veloce e aggressivo, mi piacciono i duelli e anche giocare pulito"

Un modello a cui ti ispiri?
"Questa domanda me la fanno tanto. Quando sei un calciatore a questo livello, segui un po' tutti. Non ho dei modelli precisi, cambiano ogni stagione"

Cosa ti piace fare fuori dal campo?
"Mi piace stare a casa, andare al cinema, ascoltare la musica classica, rap, americana e anche un po’ italiana. Sono un tipo calmo"

Hai parlato con Thiago Motta?
"Sì, ho avuto la fortuna di sentirlo in questi giorni e anche di vedere le sue squadre come giocano. Quello che mi è piaciuto di lui è che è molto onesto e chiaro sulle sue idee, le sue squadre giocano bene e siamo tutti innamorati del bel calcio"

I tuoi obiettivi personali?
"A livello di squadra è di vincere più possibile, dobbiamo dare sempre il massimo. A livello personale voglio far vedere come gioco e come posso fare bene, dare il massimo ogni volta che il Mister mi fa scendere in campo"

Nelle giovanili della Francia hai giocato con Thuram. Hai parlato con lui?
"Sì, ho giocato con Khéphren un paio di volte nelle giovanili della Nazionale. Abbiamo parlato un paio di volte in questi giorni, ma rimane un segreto professionale. Sono contento di rivederlo"

Vuoi fare un saluto ai tuoi nuovi tifosi?
“Ciao a tutti i tifosi della Juve, spero di dare il massimo ogni volta e di rendervi orgogliosi e fieri di me. Ci vedremo presto sul campo".