Maignan e Theo decisivi contro l'Austria: le pagelle de L'Equipe

Maignan e Theo decisivi contro l'Austria: le pagelle de L'EquipeMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 giugno 2024, 10:10News
di Francesco Finulli

Ieri sera a Euro 2024 ha esordito la Francia dei rossoneri Mike Maignan, Theo Hernandez e Olivier Giroud. E se la punta che si trasferirà a Los Angeles è entrata solamente nei minuti finali, il portiere e il terzino non solo hanno cominciato da titolari ma hanno anche giocato tutta la partita, risultando anche decisivi per i tre punti finali. I transalpini hanno vinto 1-0 con un autogol ma poco prima, sul risultato ancora fermo sul livello del mare, Maignan ha compiuto un vero e proprio miracolo su Baumgartner.

Di seguito si riportano le pagelle di Maignan e Theo a cura de L'Equipe:

Mike Maignan, 7: "Il volo di Maignan. Alla sua prima partenza in un torneo importante, il portiere dei Les Bleus ha compiuto due parate decisive ed è stato rassicurante in aria, scacciando le ombre che avevano oscurato la sua preparazione".

Theo Hernandez, 6: "Ciclomotore a sinistra, ha iniziato forte, combinando con Mbappé. Ha aspettato fino al 66° minuto per segnare un altro un cross che Griezmann poteva solo toccare. Una pericolosa perdita di possesso ma una buona una buona partita"