Marelli: "Mi è piaciuto il metro di Guida, non assegnare penalty per i contatti tra Liberali e Miretti decisione corretta"

Marelli: "Mi è piaciuto il metro di Guida, non assegnare penalty per i contatti tra Liberali e Miretti decisione corretta"MilanNews.it
Ieri alle 23:47News
di Manuel Del Vecchio

Nel primo tempo di Milan-Genoa grandi proteste da ambo le parti per due episodi simili accaduti nelle due aree di rigore: entrambe le squadre hanno reclamato un calcio di rigore, l'arbitro Guida ha utilizzato un metro di giudizio uniforme e non ha considerato falloso nessuno dei due interventi. Luca Marelli, in diretta su DAZN, li commenta così:

Due episodi che hanno come protagonisti Liberali e Miretti. Nel primo, in area del Genoa, c’era un ostacolo da parte di Miretti su Liberali. Avevo escluso da subito l’utilizzo del VAR, l’entità del contatto è molto limitata. Nel secondo episodio, accaduto nell’area del Milan, c’è stato un altro contatto sempre piuttsto leggero: questo è stato il metro di Guida, e mi è piaciuto, che non ha mai fischiato questi contatti nel corso della partita: sono state le decisioni corrette per questi due episodi”.